Each Autumn, I receive a lovingly visit in our garden! But I’m not sure he’s the same one of the previous years.
It’s so strange, but I didn’t give him a name… maybe because a blog friend of mine, she had for several years the visit of Mir, a beautiful robin, and she now misses him very much.
I was quite sad, for many silly reasons, and Robin he was somehow conforting me.
It’s still quite warm here, and the bird loves to scratch the earth in the veggi-garden, searching for some insects or vorms.
If he would have let me, I could strech my hand and pat him… but I was too much enchanted looking at his beauty, so simple, so humble. I use to talk to animals, it is a lot easer to speak to them than with humans… sometimes.
I want to share Robin with you, asking not to forget our beautiful planet Earth… where many such loving little animals share it with us.
Protect Earth and the animal, with love and concern.
Ogni autunno, ricevo una visita amorevole nel nostro giardino! Ma non sono sicura che sia lo stesso degli anni precedenti.
È così strano, ma non gli ho dato un nome… forse perché una mia amica di blog, ha avuto per diversi anni la visita di Mir, un bel pettirosso, e ora gli manca molto.
Ero piuttosto triste, per molte sciocche ragioni, e in qualche modollui mi stava confortando.
È ancora abbastanza caldo qui, e il piccolino adora grattare la terra dell’orto alla ricerca di insetti o vermi.
Se me lo avesse permo, avrei potuto allungare la mano e accarezzarlo… ma sono rimasto incantata a guardare la sua bellezza, così semplice, così umile. Io parlo con gli animali, è molto più facile parlare con loro che con gli umani… a volte.
Voglio condividere Robin con te, chiedendoti di non dimenticare il nostro bellissimo pianeta Terra… dove molti piccoli animali così amorevoli lo condividono con noi.
Proteggi il nosro pianeta e gli animali: fallo con amore e preoccupazione.
Wir haben seit vielen Jahren Rotkehlchen im Garten. Dieses Jahr haben sie wieder erfolgreich zwei oder drei Junge aufgezogen. Ich höre ihren Gesang manchmal in der Dämmerung. Sie markieren mit ihrem Gesang auch im Winter ihr Revier!. Danke Claudine für Robin. 🙂
Liebe Grüsse. Ernst
Und es ist so schön im Garten zu schauen und hören auf die Vogeln! Ich kann sitzen auf das Grass und meinen Geist gehen lassen…
Aber ich erhole mich wircklich gut wenn ich arbeite ins Gemüse Garten oder in die Blumen Garten… es gibt immer so viel zu tun.
Liebste Grüsse :-)c
So lovely !!
And each day…. Robin come to see me, giving me with his presence, the most beautiful gift of love! :-)claudine
bellissime immagini e stupende parole. Qui nel mio giardino e sul mio balcone arrivano più tardi. Non so se sia lo stesso o più d’uno ma è bellissimo vederlo aggirare. Però arriva più tardi
Speriamo che aiuti a salvare il pianeta terra.
un abbraccio
Non ci si stanca mai di guardare queste piccole creature, così fragili, così invidiabili con le loro ali…
Molte volte mi ritrovo a guardarli svolazzare e poi posarsi con grazia sul bordo delle “casette” nelle quali depongo del cibo.
Ora è un po’ presto: fa ancora caldo durante il giorno e la terra è soffice e facile da smuovere alla ricerca di lombrichi e scarafaggi e nell’aria trovano piccoli insetti, ma quando è freddo e la terra dura, sono felici di trovare riparo e cibo.
Un abbraccio :-)c
Robin is a beautiful bird! This one looks so cute 😊
He surely does! And each day he came to say hello to us… and stay for breakfast, lunch, dinner and some snacks :-)c
Every pieces of world is companion. Good and cool. Like anche follow 👍👀
Il tuo pettirosso è bellissimo. Avere gli uccellini nel giardino è felicita.
Grazie caro Victor… большое счастье! ❤
Oh sì, mi ricorda molto il piccolo Mir. ❤ Qui dopo di lui non ne sono venuti altri e le gazze spadroneggiano indisturbate (gatti a parte). Un abbraccio grande.
ps. Oggi è il compleanno di Giovanni, ma ormai lui lavora in teatro a Ulm (vorrà dire che lo festeggeremo insieme l'estate prossima).
Il mio Emanuele Giosuè è arruolato all’UNI Zurigo… medicina… ha seguito il cervello e non il cuore. Vuole diventare neurochirurgo e dedicarsi alla ricerca. Mi è crollato addosso mezzo mondo, ma è giusto che siano i figli a scegliere… comunque la musica è sempre la sua musa che lo aiuta a rilassarsi. Gli abbiamo preso una pianola e cosî a Zurigo può continuare… Un forte abbraccione anche a te, cara Susanna :-)c