
All human beings are born free and equal in dignity and rights. They are endowed with reason and conscience and should act towards one another in spirit of brotherhood.
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali nella dignità e nei diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e dovrebbe agire verso l’un l’altro in uno spirito di fratellanza.
(article 1 of the Universal Declaration of Human Rights)
Introduzione dell’autrice
Khalil Gibran scrisse “il risveglio spirituale è la cosa più essenziale nella vita dell’uomo, è l’unico scopo dell’esistenza.”
Questa verità assoluta continua a influenzare il mio scrivere, mi trasporta oltre il concetto di realtà apparente e mi permette di sempre trovare nuovi stimoli e idee da trasformare in trame per i miei scritti.
La critica letteraria Eleonora Biondi aveva definito Il Segreto degli Annwyn un misto tra fiaba moderna e romanzo di formazione, dove i protagonisti sono mossi dagli stessi principi che hanno accompagnato l’Umanità nel corso dei millenni, nonostante le nuove strutture politiche, sociali e valoriali dell’ambientazione. Gli stessi protagonisti dovevano quindi avvalorare la loro “missione”, cercare con determinazione di trovare il modo più corretto per ottenere un mondo migliore per le generazioni future.
In fondo, non è ciò che da secoli molti stanno disperatamente cercando di fare per raggiungere la Massa Critica e distruggere gli archetipi che non ci permettono di evolvere?
Ovunque si posi il nostro sguardo, le cicatrici generate dall’Uomo nella nostra società e pianeta, sono testimonianza di egoismo e antropocentrismo. Non stiamo utilizzando tutto il nostro potenziale, ma ci confiniamo in assolutezze contrastanti e limitanti.
Chrysalis, la protagonista, è un essere speciale dotato di grande intelligenza e facoltà intellettive superiori, ma è anche femmina con la sua sensibilità innata legata all’essere donna in un mondo governato da un patriarcato egemonico ed eccentrico: il Potere Unificato.
L’artefatto misterioso ritrovato durante un suo viaggio onirico, è la soluzione agognata da quelli che desiderano creare un mondo di rettitudine, non oppressivo, ma dove il libero arbitrio può servire per ricostruire una società fondata su principi equilibrati e dove c’è posto anche per le diversità sociali e raziali, dove ogni creatura vivente è rispettata, dove non vi è posto per la discriminazione di nessun tipo.
La Matrice Vibrazionale è dunque la soluzione al rebus dell’esistenza umana sul pianeta Terra. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andremo dopo la morte materiale del nostro corpo?
In questa seconda parte del romanzo, Chrysalis per mezzo della Matrice Vibrazionale e aiutata da chi meno si aspettava, continuerà la ricerca dei Codici per poi distruggere lo Specchio Sacro e uscire dalla Proiezione, solo così facendo potrà portare l’Umanità verso l’evoluzione spirituale-vibrazionale, interrompendo il ciclo di vita-morte e rinascita e aprendo il passaggio ad altre Sfere.