Racconto illustrato “Il Kumihimo del Sole” (2012)

Immagina un luogo magico, proprio in fondo al percorso che da casa, ti conduce alla tua scuola…

Ogni bel sogno necessita d’essere cullato con amore nel più profondo!
Il Tempo permette quindi di portare a maturazione le visioni, scolpite nella mente da sagace pazienza. Forse è la determinazione, a solleticare l’istinto, a prevalere sui dubbi, a permettere di far scaturire ciò che di meglio nascondiamo nel nostro Essere.
Sono trascorsi già diversi anni dalla pubblicazione del mio romanzo d’esordio Il Kumihimo del Sole   ed il desiderio di dare un volto ai tre bambini si è in fine fatto realtà! Ma non solo: desideravo rivedere il testo per permettere anche ai più piccoli di cogliere la magia di quest’avventura così particolare.
Il prof. dott. A.Jelmini, così parla del romanzo: “…Dopo le fughe e gli inseguimenti nelle isole del Pacifico (Il Kumihimo del sole ), diventati in un secondo momento un viaggio pericoloso attraverso le porte che separano le possibili dimensioni della mente umana, il tutto sempre pervaso dall’amore per il nostro pianeta e dal desiderio di salvarlo dai pericoli impliciti in un progresso disordinato ed egoista…”
Il romanzo è stato trasformato in una storia illustrata di 181.000 caratteri abbellita da stupende immagini opera dell’illustratrice Stefania Pontiggia.
Ora, alla collanina dei quattro elementi –fuoco-acqua-terra, manca solo la *piuma*  ovvero l’editore che permetterà anche ai giovani lettori di sognare e volare assieme al Dragone dell’aria ed ai tre ragazzi Iggi, Tatina e Ciccina.

Le immagini non sono quelle definitive e ne mancano ancora parecchie  🙂  Stefania sta lavorando alacremente e dovremmo essere pronti per la stampa a marzo!

This slideshow requires JavaScript.

5 Replies to “Racconto illustrato “Il Kumihimo del Sole” (2012)”

  1. Carissima Claudine
    Le illustrazioni sono molto ben riuscite. Lo stile presentato è adatto per visualizzare il tuo racconto meraviglioso.
    L’artista ha talento e molta fantasia.
    Congratulazione!
    Ti auguro molto successo con questo progetto.

    Saluti cordiali, abbracci affettuosi.
    Crista

  2. Auguro successo alla versione illustrata del romanzo,che aveva già avuto un’ottimo vafore da parte del pubblico e della critica.
    L’illustratrice promette bene,dal poco che ho visto.Un abbraccio,cara Claudine e ..in bocca al lupo.

  3. Complimenti carissima!! sei proprio brava! …ma la bambina più bella è quella che sta sul banner di questa pagina web!
    Le illustrazioni sono molto carine sopratutto i paesaggi. Ma la loro grandezza reale sarà quella che vediamo sul web? Che formato ha il libro?
    Ti mando un grande abbraccio e buon lavoro!!
    Lucilla

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: