Prof. Jelmini is my magister… after graduating in letters at the Fribourg University, he was a teacher all his live long… and still is. With few good friends, he teaches as well arts, history and culture.
He won several prizes (swiss and international) for his poetry in Italian and Italian dialect language.
He follows my writings’ experiments and help me to get the most of my creativity. I am him deeply grateful since I needed some kind of shove to publish and keep going with my letterature experiences. Without him, you wouldn’t be here reading my news.
Here I will insert all his publications, with some extracts, altough awailable only in Italian language.
Hope you will enjoy Alberto’s deep involving poetry!
Vi presento il Prof. Alberto Jelmini: il mio magister… dopo la laurea in lettere presso l’Università di Friburgo ed un dottorato, è stato insegnante di letteratura alle scuole superiori… e lo è ancora. Ad alcuni buoni amici, insegna arte, storia, cultura… e molto altro.
Alberto ha vinto numerosi premi (svizzeri e internazionali) per le sue poesie.
Da parecchi anni, segue i mie esperimenti di scrittura e mi aiuta a ottenere il massimo della mia creatività. Gli sono profondamente grata, in quanto avevo bisogno di una spinta e sostegno a pubblicare e andare avanti con le mie esperienze letterarie. Senza di lui, non sareste qui ora a leggere le mie notizie.
Qui mi limiterò a inserire tutte le sue pubblicazioni, con alcuni estratti, anche se le sue pubblicazioni sono purtroppo disponibili solo in lingua italiana.
Buona lettura! Sono certa che apprezzerete la sua scrittura erudita, profonda e piena di sorprese…
Tra terra e cielo – intervista radiofonica del 19 ottobre 2018
https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/laser/Tra-terra-e-cielo-10967405.html