Spain: stop the executions of galgos World Animals Voice

(Original post:  World Animals Voice)

In the midst of the coronavirus pandemic, the notifications of bestiality perpetrated by humans against animals do not end.
Spain, which today complains of more than 230’000 covid-19 cases, does not yet have laws that can protect animals.
I share chilling images and videos that show the horror perpetrated against the hunting dogs “Galgos”…
Another reason why hunting should be abolished, but also any other form of human exploitation of animals!

…ooOoo…

Nel bel mezzo della pandemia da coronavirus, non finiscono le notifiche di bestialità perpetrate da umani nei confronti di animali.
La Spagna, che lamenta in data odierna più di 230.000 casi covid-19, non dispone ancora di leggi che possano tutelare gli animali.
Condivido immagini e filmati aghiaccianti che mostrano l’orrore perpetrato contro dei cani da caccia “Galgos”…
Altra ragione per la quale bisognerebbe abolire la caccia, ma anche ogni altra forma di sfruttamento degli animali da parte di umani!

 

Watch this video and share as much as possible… the world needs to know that this is still happening. Abuse and killing of galgos must stop !! Spain is one of the few countries where it is legal to hunt with greyhounds. At the end of the hunting season, many dogs are eliminated or […]

via Spain: stop the executions of galgos — World Animals Voice

10 Replies to “Spain: stop the executions of galgos World Animals Voice”

    1. Purtroppo, caro Gian Paolo, penso che sia solo l’ennesima punta dell’iceberg… quando si parla di “abuso verso gli animali”. È maledettamente triste, molti di noi vorrebbero che la caccia (e c’è chi la vede addirittura uno sport) fosse abolita. Ma è un’utopia… pensa alla caccia chiamata guerra! Il più delle volte ad armi impari, verso civili, donne e bambini. E qui mi fermo, per evitare le polemiche. Un grande abbraccio e serena settimana :-)c

      1. sono perfettamente d’accordo con le tue parole. Questo mi rende triste e impotente a cobattere tutto questo.
        Buona serata
        Un grande abbraccio

  1. non conoscevo questo aspetto della realtà spagnola, davvero terribile. La caccia comunque al di la di tutto questo andrebbe sempre bandita, nella nostra epoca possiamo anche fare a meno di uccidere animali per sopravvivere…

    1. Lo specismo è la nostra rovina… e il “lock-down” la risposta dell’ecosistema per mezzo di un qualcosa che ci sta incollato addosso e non ci darà tregua. Oh Max, eppure è possibile essere vegetariani o vegani, non vi è alcun sforzo o privazione; si vive benissimo e anzi, ne giova la salute sotto ogni aspetto. Perché le persone non vogliono convincersi che il “passo da farsi” è un inizio per migliorare ogni cosa sul nostro povero pianeta?
      Mi hanno fatto molto riflettere le parole della lider della Nuova Zelanda Jacinda Ardern: “Il processo decisionale strategico e il processo decisionale in caso di crisi sono molto diversi. Il mondo cambierà, in gran parte in peggio, nei prossimi anni. Una grande depressione sembra quasi inevitabile. L’opportunismo strategico della Cina non conosce limiti. I dittatori di tutto il mondo stanno usando la pandemia per consolidare il controllo della società. Le istituzioni multilaterali non stanno dando i risultati promessi. Superare intatta questa crisi è solo un passo di un processo più lungo verso un mondo nuovo e più coraggioso.”
      E mi chiedo: siamo pronti per modificare i nostri paradigmi e guardare verso una svolta drastica?
      Non voglio lasciarmi manipolare o controllare… eppure, sono solo un minuscolo granello di sabbia che fin troppo presto sarà sciacquato via dalle onde di un Mare che non riconosco più.
      Abbraccio :-)c

    1. The monsters are still among us, dear Dina. I stopped counting the thousands of petitions that I have signed in decades… as I stopped to check to what extent they were collecting signatures for various causes under discussion.
      We have many animalists on the front lines (luckily!) but it is not enough. Even within large ORG’s such as WWF, there are unclear dynamics: I mean, “to get Ω they don’t have to object against Ξ and Υ”, and for me this is another type of lies.
      Sometimes I’m so disheartened that I get really grumpy.
      But I am still tied to my family until I retire, then (and especially when I am no longer working for a government administration) I will really lift all the filters from my voice.
      And, guaranteed, there will be several heads that will fly.
      I am convinced that if each of us has a specific “intention” to be here, right here, at this moment… the reason will emerge.
      Looking around, in this “post-lock-down” period (in Switzerland), I admit to having chills down my spine.
      I don’t know what people think (there should be a brain to help “thinking”, I guess), but a good 90% are behaving exactly as they did before the SARS-CoV-2 pandemic.
      I don’t know if there are differences between nation and nation… for now, I am wary and I wait for the situation to reach its apogee. Then I will draw my considerations.
      After all, more than one great scientist (accused of conspiracy) such as James Lovelock, have predicted catastrophes far worse than viruses, if we do not start changing our behavior.
      Hey!!! But is there any remnant of being equipped with a brain that listens to them ????
      Hugs Dina, to your whole family :-(c

  2. La caccia, altra vecchia e radicata attività difficile da rimuovere dalla tradizione. La cultura dovrebbe rivedere le cose vecchie che non vanno bene, rivalutarle e prendere azione.

    1. Carissima, tutto OK… affronto con un po’ di difficoltà 8 giorni di digiuno. Fortunatamente sono a casa, il viaggio programmato a Capo Nord è stato annullato; queste sono le vacanze del 2019 e se non le faccio, le perdo. Quindi “vacanza” non è proprio la parola giusta per descrivere il periodo, visto che ho molte cose da sistemare in casa.
      Vedrò di leggere, visto che purtroppo questo mio adorato passatempo è sempre trascurato! Un forte abbraccione e bacio :-)c

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: