• Semplicemente… donna

    Sara Luna e Claudine
  • me and my girl :-)
  • Mi sento unicamente una "Cittadina del Mondo"
    figlia, madre, amica, compagna, donna...
    Ho viaggiato lungo rotte conosciute ed altre ignote, per lavoro ma anche per curiosità o solo per il desiderio di scoprire nuovi luoghi!
    L'esperienza a contatto con altri popoli, religioni e culture, mi ha insegnato a venerare Madre Natura ed ogni forma di vita che ci conduce a valutare precetti inconfutabili, ma che purtroppo troppi ignorano nel più assoluto egoismo.
    Vi apro le porte del mio mondo virtuale... seguitemi lungo l'itinerante scorrer d'acqua lasciando traccia di vissuto.

  • What to say about Claudine? She is passionate about living a present, balanced and authentic life, with a healthy dose of humor! She loves to travel the world, explore new places, people and food, but equally loves to retreat into silent solitude. She is a writer who follows a hidden path, into an unfamiliar world. If you just surrender and go with her on her eerie journey, you will find that you have surrendered to enchantment, as if in a voluptuous and fantastic dream. She makes you believe everything she sees in her fantasy and dreams. But as well you take a journey to the frozen mountain peaks of the north of Europe, to the crowded sweating streets of Mexico or Africa. Her characters are wonderfully real and wholly believable perfectly situated in her richly textured prose. She’s a lovely person and she writes with exquisite powers of description! She’s simply great! R. McKelley

    ***

    Chi è Claudine? Lei è appassionata nel vivere al presente una vita equilibrata e autentica, con una sana dose di humour! Ama viaggiare per il mondo, esplorare nuovi luoghi, persone e cibo, ma ugualmente ama ritirarsi in solitudine, nel silenzio. E' una scrittrice che segue un sentiero nascosto, verso un mondo sconosciuto. Se solo vi arrendete e andate con lei in questa spettacolare avventura, realizzerete che vi siete confidati all’incantevole, come in un sogno fantastico ed avvolgente. Vi farà credere ad ogni cosa che lei vede nei suoi stessi sogni e fantasie. Ma inizierete anche un viaggio verso le cime ghiacciate del nord Europa, verso le strade affollate del Messico o Africa. I protagonisti sono magnificamente reali e totalmente credibili stupendamente inseriti nella ricca trama di prosa. E’ una “grande” persona e scrive con uno squisito potere descrittivo. E’ semplicemente magnifica.

  • travelingabout.wordpress.com
  • Read the Printed Word!
  • Protected by Copyscape Web Plagiarism Check
  • I'm an Ethical Author
  • Categories

Memory * Memorie

Forse è la nostalgia di questi momenti che con furia si fa spazio, tra le amnesie sempre più tedianti, quando anche la più piccola rassegnazione è oggetto di tormento.

Così lo voglio ricordare: un artista della Vita, sempre paziente ascoltatore dei miei capricci, di quelli degli altri… quando memore del dono più grande della vita, mi cingevo a recriminare la sconsiderata realtà nella quale, mio malgrado, ero immersa.

E lui capiva.

Sorrideva.

E trovava il modo di affrontare discorsi filosofici che mi lasciavano senza parole.

Spalle larghe, aveva, che hanno sorretto ercoline contrarietà… ma pur sempre umano, era, così quando giunse il suo momento di attraversare l’Acheronte delle emozioni, i suoi occhi ciechi si spensero.

Ma così desidero rinnovare il suo ricordo: un’immagine colta dall’occhio indiscreto, su di una spiaggia della Jamaica con arena fine al tatto ed un’amaca che oscilla, una bevanda al succo di ananas e rum bianco, tra le pieghe di un libro di Hemingway ed il mare che cingeva il nostro orizzonte.

“Mai morire!”… e queste tue parole, sussurrate al vento tiepido nel crepuscolo, sono un uragano di suoni che mi riportano alla straziante realtà.

Sei sempre nel mio cuore papà…

confesso che mi manchi tanto, ma il tuo ricordo è sempre lì…

arrivederci, a presto!

:-)claudine

Previous Post
Leave a comment

15 Comments

  1. So cosa vuol dire sentire la mancanza di un padre perché il mio l’ho perso quando ero bambina. Un forte abbraccio, Claudine.

    Reply
    • Non l’hai mai veramente “perso”… ed il tempo, anche se trascorso, indelebile, ti ha fatta maturare… e lui è sempre stato accanto a te! Ti abbraccio anch’io, carissima 🙂

      Reply
  2. Hai dei ricordi bellissimi, che ti danno tanta forza. Ora capisco perché sei così, un’anima splendida.Sei stata molto fortunata.
    Un abbraccio grande e sereno fine settimana.

    Reply
    • A volte mi dispiace di non essere mai riuscita a “catturare” in immagini questa sua presenza… quando guardo le foto tuo o di altri bravi fotografi, mi accorgo che ciò che esprimo a parole avrei potuto farlo con le immagini… un bacio, Susanna 🙂

      Reply
  3. chicchina

     /  October 28, 2012

    I ricordi che ti legano al tuo papà sono bellissimi e ti seguiranno sempre.Un abbraccio e sereni giorni,in cammino.

    Reply
    • Grazie carissima… ho imparato a serbare i miei ricordi in un posticino davvero speciale! Anche tu, sei lì, con Catania… e quella Sicilia che davvero adoro! 🙂

      Reply
  4. Io ho perso mio papà tanti anni fa, più di trenta. Ma più il tempo passa più lo sento vicino. E il tuo ha un sorriso bellissimo!
    robert

    Reply
  5. Sono d’accordo con Ryu, hai dei ricordi splendidi, è stato un grande dono averlo vicino e credo che lo sia ancora, oltre la morte…
    Un abbraccio.

    Reply
    • Non solo gli devo la vita… ma anche la saggezza che ha saputo insegnarmi… ora, ho un’altra visione della vita… la sua cecità mi ha insegnato ad aprezzare ogni sfumatura 🙂

      Reply
  6. A beautiful tribute to your dad! You must miss him so much.

    Reply
  7. Ti comprendo. Il mio mi manca ogni giorno.
    Un abbraccio.

    Reply
    • Purtroppo molte persone si accorgono di ciò che un genitore ha loro donato… solo quando l’hanno perso! Ma la tristezza ci rapporta alla consapevolezza della nostra effemerità… così che tutto il resto assume un altro valore! Un caro affettuoso abbraccio anche a te, Alberto.

      Reply
  8. Francesco

     /  November 9, 2012

    Io per fortuna ho ancora mamma e papà, e due splendidi fratelli. Mi chiedo spesso davvero se sono, o sono stato un buon figlio. (Sua mamma le somiglia moltissimo :-). Forse posso solo lontanamente immaginare i suoi sentimenti, ma le sono vicino di tutto cuore. Buona giornata

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Claudine’s novels * i miei romanzi

  • Piccoli passi nella Taiga (not published)

  • Il Segreto degli Annwyn Edizioni Ulivo – Balerna ISBN 978 88 98 018 079

  • The Annwyn’s Secret Austin Macauley London ISBN 9781785544637 & ISBN 9781785544644

  • Chrysalis Bartók

  • Silloge Poetica “Tracce” – Edizioni Ulivo Balerna

  • Il Kumihimo del Sole – Seneca Edizioni Torino

    ISBN: 978-88-6122-060-7
  • Il Cristallo della Pace – Seneca Edizioni Torino

    ISBN 978-88-6122-189-5
  • Nebbie nella Brughiera – Seneca Edizioni Torino

    ISBN 978-88-6122-055-3
  • I 4 Elementi – Macromedia Edizioni Torino

  • Cats are my inspiration!

  • Remember, transitioning to a plant-based diet that embraces compassion for the animals, your health and our planet isn’t really difficult. You just have to want to do it! For the sake of us all... :-)claudine
  • Amici del Lupo – Svizzera italiana

  • Donate… to help them!

  • Help PAWS in Mauritius

%d bloggers like this: