• Simply… woman

    Sara Luna e Claudine
  • I support ANIMAL RIGHTS

  • me and my girl :-)
  • Mi sento unicamente una "Cittadina del Mondo"
    figlia, madre, amica, compagna, donna...
    Ho viaggiato lungo rotte conosciute ed altre ignote, per lavoro ma anche per curiosità o solo per il desiderio di scoprire nuovi luoghi!
    L'esperienza a contatto con altri popoli, religioni e culture, mi ha insegnato a venerare Madre Natura ed ogni forma di vita che ci conduce a valutare precetti inconfutabili, ma che purtroppo troppi ignorano nel più assoluto egoismo.
    Vi apro le porte del mio mondo virtuale... seguitemi lungo l'itinerante scorrer d'acqua lasciando traccia di vissuto.

  • What to say about Claudine? She is passionate about living a present, balanced and authentic life, with a healthy dose of humor! She loves to travel the world, explore new places, people and food, but equally loves to retreat into silent solitude. She is a writer who follows a hidden path, into an unfamiliar world. If you just surrender and go with her on her eerie journey, you will find that you have surrendered to enchantment, as if in a voluptuous and fantastic dream. She makes you believe everything she sees in her fantasy and dreams. But as well you take a journey to the frozen mountain peaks of the north of Europe, to the crowded sweating streets of Mexico or Africa. Her characters are wonderfully real and wholly believable perfectly situated in her richly textured prose. She’s a lovely person and she writes with exquisite powers of description! She’s simply great! R. McKelley

    ***

    Chi è Claudine? Lei è appassionata nel vivere al presente una vita equilibrata e autentica, con una sana dose di humour! Ama viaggiare per il mondo, esplorare nuovi luoghi, persone e cibo, ma ugualmente ama ritirarsi in solitudine, nel silenzio. E' una scrittrice che segue un sentiero nascosto, verso un mondo sconosciuto. Se solo vi arrendete e andate con lei in questa spettacolare avventura, realizzerete che vi siete confidati all’incantevole, come in un sogno fantastico ed avvolgente. Vi farà credere ad ogni cosa che lei vede nei suoi stessi sogni e fantasie. Ma inizierete anche un viaggio verso le cime ghiacciate del nord Europa, verso le strade affollate del Messico o Africa. I protagonisti sono magnificamente reali e totalmente credibili stupendamente inseriti nella ricca trama di prosa. E’ una “grande” persona e scrive con uno squisito potere descrittivo. E’ semplicemente magnifica.

  • Read the Printed Word!
  • Protected by Copyscape Web Plagiarism Check
  • I'm an Ethical Author
  • Disclaimer

    Unless otherwise indicated, the images and multimedia products published are taken directly from the Web and are copyright of the individual authors. Their publication does not intend to violate any copyright; in the event that a violation has occurred, please report it to me and I will arrange for its immediate removal.

  • Categories

“Nebbie nella Brughiera” di Claudine Giovannoni

copertina_nebbie

 

Una recensione molto approfondita, Marian ha compreso a fondo il messaggio racchiuso nel romanzo e fornisce dettagli accurati che però non rivelano il mistero della storia lasciando quindi al lettore il sentimento di curiosità e desiderio di approfondimento.
Il romanzo può essere acquistato direttamene dall’autrice, inserendo i dati nell’apposita scheda o lasciando un commento con indirizzo e-mail.

Pamamento di fr. 24.- inclusa spedizione per mezzo di Paypal, contatterò al vs. indirizzo di posta elettronica per fornire i dettagli.

SERENA PASQUA a tutti le lettrici e lettori…  coraggio, presto questo periodo sarà solo un brutto ricordo!

 

 

Translature

Con Nebbie nella Brughiera (Seneca Edizioni, 2007) di Claudine Giovannoni viaggiamo nel tempo e nello spazio, prendendoci il senso di un meritato piacere, soprattutto  in questo momento della nostra storia. Sorvoliamo oceani e mari, attraversiamo fiumi e terre immense, oltrepassiamo facilmente i confini dei Paesi.

Condivido alcune considerazioni sulla scrittura di Claudine che forse potrebbero risultare utili a chi abbia voglia di avvicinarsi a lei dal punto di vista letterario e leggere i suoi lavori, e che certamente aiutano me a racchiudere quello che ho appreso da lei attraverso le varie letture, al di là del rapporto umano e di amicizia che esiste fra noi.
D’altronde noi  lettori ci ritroviamo spesso a valutare, a consigliare questo o quell’altro scrittore e scrittrice, più o meno conosciuto/a, costruendo reti di scambi di opinioni ed interpretazioni.

In primo luogo, consiglierei di lasciare da parte l’aspettativa di un finale risolutivo e chiuso, poiché credo…

View original post 895 more words

Leave a comment

7 Comments

  1. letto la bella recensione di Miriam e sono d’accordo terminato di leggere che abbia colto il senso del romanzo.

    Reply
    • Beh, non è finita lì… in verità.
      Caro Gian Paolo, sono molto prolissa e sempre mi strugge l’idea di non poter mai riuscire ad ultimare i lavori iniziati.
      La continuazione del romanzo (Le 27 Pietre della Luna) racconta di vicende templari, di cavalieri erranti e di medaglioni dagli straordinari poteri… nascosti ai quattro angoli del pianeta, in posti stupendi da visitare con le mie parole. Posti reali, quindi, che io stessa ho visto e che voglio far conoscere ai lettori.
      Eh sì, le idee non mancano. Quello che manca è il tempo per scrivere.
      Il problema di molti di noi, in verità.
      Un abbraccio e serena Pasqua :-)c

      Reply
      • so che è tuo desiderio scrivere il seguito. Certo quello che descrivi sono posti che conosci bene come nel romanzo. Si avverte tutto questo. Vedrai che riuscirai a farcela.
        Un abbraccio e una serena Pasqua a te e atutti i tuoi cari.

  2. tito bassi

     /  April 10, 2020

    Questo é un momento per evadere dalle nebbie, le brughiere si inceneriranno ancora parecchie volte per la ostinazione humana di fabbricare idoli e non imparare mai nulla. Il tuo viaggio siderale puó aiutare. Abrazo.

    Reply
    • Caro, ma l’hai letta la storia di Barbara la maître de cabine e Rolf il copilota?
      Quanti ricordi della bella vita trascorsa quando ancora volavo sopra gli oceani e continenti a bordo degli aerei della Swissair…
      Forse, ti sei perduto una parte di mia biografia, il romanzo ha un filone molto spirituale ed è avvolto da mistero. Sicura che ti avrebbe procurato qualche emozione…
      Un abbraccione forte e serena Pasqua anche alla bellissima Patricia :-)c

      Reply
  3. Tantissimi Auguri di Buona Pasqua a te e famiglia, speriamo che il peggio sia passato, noi siamo ottimisti… 😉

    Reply
  4. For some strange reason I can’t translate this. Love and hugs to all, and please stay safe.xxxx

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

  • Claudine’s novels * i miei romanzi

  • Piccoli passi nella Taiga (to be published soon)

  • Il Segreto degli Annwyn – Edizioni Ulivo ISBN 978 88 98 018 079

  • The Annwyn’s Secret Austin Macauley London ISBN 9781785544637 & ISBN 9781785544644

  • The Annwyn’s Secret

  • Silloge Poetica “Tracce” – Edizioni Ulivo Balerna

  • Il Kumihimo del Sole – Seneca Edizioni Torino

    ISBN: 978-88-6122-060-7
  • Il Cristallo della Pace – Seneca Edizioni Torino

    ISBN 978-88-6122-189-5
  • Nebbie nella Brughiera – Seneca Edizioni Torino

    ISBN 978-88-6122-055-3
  • I 4 Elementi – Macromedia Edizioni Torino

  • Cats are my inspiration!

  • Remember, transitioning to a plant-based diet that embraces compassion for the animals, your health and our planet isn’t really difficult. You just have to want to do it! For the sake of us all... :-)claudine
  • Amici del Lupo – Svizzera italiana

  • Donate… to help them!

  • Donate… to help them!

  • Donate… to help them!

  • Blog Stats

    • 58,138 hits
  • Translate

%d bloggers like this: