“Nebbie nella Brughiera” di Claudine Giovannoni

copertina_nebbie

 

Una recensione molto approfondita, Marian ha compreso a fondo il messaggio racchiuso nel romanzo e fornisce dettagli accurati che però non rivelano il mistero della storia lasciando quindi al lettore il sentimento di curiosità e desiderio di approfondimento.
Il romanzo può essere acquistato direttamene dall’autrice, inserendo i dati nell’apposita scheda o lasciando un commento con indirizzo e-mail.

Pamamento di fr. 24.- inclusa spedizione per mezzo di Paypal, contatterò al vs. indirizzo di posta elettronica per fornire i dettagli.

SERENA PASQUA a tutti le lettrici e lettori…  coraggio, presto questo periodo sarà solo un brutto ricordo!

 

 

← Back

Thank you for your response. ✨

MarianTranslature's avatartranslature

Con Nebbie nella Brughiera (Seneca Edizioni, 2007) di Claudine Giovannoni viaggiamo nel tempo e nello spazio, prendendoci il senso di un meritato piacere, soprattutto  in questo momento della nostra storia. Sorvoliamo oceani e mari, attraversiamo fiumi e terre immense, oltrepassiamo facilmente i confini dei Paesi.

Condivido alcune considerazioni sulla scrittura di Claudine che forse potrebbero risultare utili a chi abbia voglia di avvicinarsi a lei dal punto di vista letterario e leggere i suoi lavori, e che certamente aiutano me a racchiudere quello che ho appreso da lei attraverso le varie letture, al di là del rapporto umano e di amicizia che esiste fra noi.
D’altronde noi  lettori ci ritroviamo spesso a valutare, a consigliare questo o quell’altro scrittore e scrittrice, più o meno conosciuto/a, costruendo reti di scambi di opinioni ed interpretazioni.

In primo luogo, consiglierei di lasciare da parte l’aspettativa di un finale risolutivo e chiuso, poiché credo…

View original post 895 more words

7 Replies to ““Nebbie nella Brughiera” di Claudine Giovannoni”

    1. Beh, non è finita lì… in verità.
      Caro Gian Paolo, sono molto prolissa e sempre mi strugge l’idea di non poter mai riuscire ad ultimare i lavori iniziati.
      La continuazione del romanzo (Le 27 Pietre della Luna) racconta di vicende templari, di cavalieri erranti e di medaglioni dagli straordinari poteri… nascosti ai quattro angoli del pianeta, in posti stupendi da visitare con le mie parole. Posti reali, quindi, che io stessa ho visto e che voglio far conoscere ai lettori.
      Eh sì, le idee non mancano. Quello che manca è il tempo per scrivere.
      Il problema di molti di noi, in verità.
      Un abbraccio e serena Pasqua :-)c

      1. so che è tuo desiderio scrivere il seguito. Certo quello che descrivi sono posti che conosci bene come nel romanzo. Si avverte tutto questo. Vedrai che riuscirai a farcela.
        Un abbraccio e una serena Pasqua a te e atutti i tuoi cari.

  1. Questo é un momento per evadere dalle nebbie, le brughiere si inceneriranno ancora parecchie volte per la ostinazione humana di fabbricare idoli e non imparare mai nulla. Il tuo viaggio siderale puó aiutare. Abrazo.

    1. Caro, ma l’hai letta la storia di Barbara la maître de cabine e Rolf il copilota?
      Quanti ricordi della bella vita trascorsa quando ancora volavo sopra gli oceani e continenti a bordo degli aerei della Swissair…
      Forse, ti sei perduto una parte di mia biografia, il romanzo ha un filone molto spirituale ed è avvolto da mistero. Sicura che ti avrebbe procurato qualche emozione…
      Un abbraccione forte e serena Pasqua anche alla bellissima Patricia :-)c

Leave a comment