Clic to see more pictures and text * qui foto e testo esplicativo
La ciliegina sulla torta!
Non è sempre facile viaggiare in gruppo, specialmente quanto si sta stretti in un bussino diretto all’aeroporto dove il volo per il rientro in patria ti attende. Ad un tratto, dopo più di due ore di viaggio, un giovanotto alle mie spalle esclama:
– Comunicazione urgente! Dovremmo fermarci perché devo fare pipì… incontinenza di quarantenne!
Tutti ridacchiano, nessuno gli fa caso, tantomeno la guida ed il conducente (che con quasi certezza non parla l’italiano).
– Hei, non scherzo, sto per farmela addosso… è già da un po’ che la tengo!
Tutti zitti, ci è passata la voglia di ridere, il tono di voce del tizio è serio e arrabbiato. Io cerco di adeguarmi alla situazione, malgrado mia mamma sobbalza cercando di trattenere le risa dietro la mano premuta sulla bocca. Poi il giovane, che non è poi così tanto giovane, si alza e tocca la spalla della giuda intimando:
– Fallo fermare, mi sta per scoppiare la vescica.
Una voce dal retro aggiunge in tono provocante:
– Non ci sono piante…
Ed io, ormai con le lacrime agli occhi, suggerisco che si può accovacciare come fanno le donne. Quindi un’altra voce femminile ribatte con tono deciso e sfidante.
– Ragazzi, fuori le macchine fotografiche: qualcuno finirà su Facebook con le chiappe all’aria!
Senza ribadire, serio e rosso in viso fino alla punta delle orecchie, il tizio esce e si avvia a grandi falcate verso una duna di sabbia. Dopo una decina di minuti ritorna al pulmino con il viso disteso, nettamente sollevato… e più leggero. Tutti applaudono!
Il tizio ce lo ritroviamo, seduto due file più avanti, sullo stesso aereo diretto per la Malpensa. Il sole preso negli ultimi due giorni (con l’aiuto dello scialle cremisi attorcigliato al mio collo) mitiga il rossore alquanto imbarazzante quando i suoi occhi incrociano i miei e quelli di mia mamma!