In cosa consiste il metodo di Educazione Somatica?
Durante gli ultimi 25 anni, il dr. Brian ha svolto studi approfonditi per ottenere un autentico sistema di auto-guarigione attraverso il movimento funzionale e la consapevolezza.
Si tratta di un sistema che permette agli studenti, pazienti o clienti, di apportare cambiamenti a sé stessi per diventare indipendenti e autonomi nella propria guarigione.
Un sistema in cui esiste una chiara comprensione su come funzionarono la salute e la guarigione. L’Educazione Somatica è un approccio sicuro, delicato e di buonsenso, atto ad eliminare a lungo termine il dolore muscolare cronico. È un processo di rieducazione neuromuscolare, un metodo sensoriale che insegna a invertire la causa del dolore muscolare cronico.
Grazie a questa pratica, molte persone di tutte le età si liberano dal dolore, migliorando il movimento del corpo e della mente.
Le attività sono eseguite con un educatore in Somatica in privato, con una sessione clinica somatica pratica, con classi di movimento di gruppo e individuali o con un’auto-pratica di movimento lento.
Il programma di auto-aiuto quotidiano, per mezzo di esercizi appropriati, riporta flessibilità, facilità e comodità tipici dell’infanzia.
Condizione comuni che sono aiutate a migliorare con la frequenza di questo corso:
- dolori alla parte alta e bassa della schiena
- dolori alle cervicali e spalle
- sciatica
- dolore all´anca, ginocchia a al piede
Al termine del corso, sarà rilasciato un certificato di partecipazione.
“Il Portale” via Prof. Mariani 1A – 6600 Muralto
Orario:
9:00-12:00 e 14:00-17:00
Costo:
CHF. 200.- / Euro 180.-
(il pranzo è incluso nel prezzo)
Da versare anticipatamente quale conferma di partecipazione entro il 20 ottobre 2017 sul conto IBAN: No. CH83 0483 5050 2339 3000 0
La riservazione può essere effettuata per posta elettronica scrivendo a:
claudine.giovannoni@ticino.com
o contattando telefonicamente:
al no. +41 79 736.54.17 Claudine Giovannoni Mobiglia
Il workshop sarà tenuto in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
.
How very interesting, I’ll have to check when I can fly again!xxx
Ah dear, no need to fly… just follow the instruction of Brian’s youtube presentation (there are few on his website)! He’s really terrific… my brother was paralyzed from pain in bed, after two hours workout with dr. Ingle, he was able to get on his feet and walk again. 🙂 hugs
mi farebbe proprio bene. peccato che sia un po’ lontano.
Perché non guardi i suoi filmati? Sono gratuiti, molto facili da capire e da applicare…. Non si ottiene nulla senza investire un po’ di tempo e perseveranza, ma credimi, ne vale veramente la pena!!!
Auguri di vivere al meglio e in perfetta forma… :-)claudine
li guarderò certamente.