Let’s talk about captivity…

It’s happened to me as well to see “loris” but also other small wild animals on sell in some Asiatic or South American market. These cute little fellows with such big eyes… Actually, I always rejected the idea of pets kept in a cage and many times I was arguing with the bloody sellers, most of the time getting a response (for sure some really bad and nasty words) in Hindi, Cantonese, Thai, Spanish or Portuguese…
Yes, this is a worldwide spread horrible habit: selling protected (or non protected) animals to unconscious (?) tourists buyers.
Until there will be people buying wild animals as a pet, this market will grow.
Please, consider to share the knowledge and avoid contribute with buying them. If you would like to have a pet companion, you better prefer a cat or a dog… there are many many of them in the animal shelter in your city!
And keep in mind: a pet needs love and care, a lot of time and consideration. Before satisfying your need of a “companion”, think twice!

April 19th. 2017, I’m very sorry… but as usual the disturbing video has been “blocked” by FB or Youtube…

.

.

Mi è successo più volte durante i miei viaggi di vedere “Loris” ma anche altri piccoli animali selvatici in vendita in qualche mercato asiatico o sud americano. Questi piccoli animaletti simpatici con grandi occhi… In realtà, ho sempre rifiutato l’idea di animali tenuti in una gabbia e molte volte ho bisticciato in discussioni con venditori senza scrupoli, la maggior parte del tempo ottenevo una risposta (di sicuro orribili parolacce) in hindi, cantonese, thai, spagnolo o portoghese…
Sì, questa è un’orribile abitudine diffusa su tutto il pianeta: la vendita di animali protetti (o non protetti) a turisti inconsapevoli (?)
Fino a quando ci saranno persone pronte a comperare animali selvatici quali animali da compagnia, questo mercato crescerà.
Vi prego di
considerare la condivisione di questa informazione e di evitare di contribuire all’acquisto di Lori, ma anche di qualsiasi altro animale protetto. Se si desidera avere un animale domestico come compagno , è meglio preferire un gatto o un cane… ci sono molti animali abbandonati nei rifugi per animali della tua città!
Ricordate: un animale domestico ha bisogno di amore e di cura, un sacco di tempo e considerazione. Prima di soddisfare il vostro bisogno di un “compagno”, pensateci due volte!

.

8 Replies to “Let’s talk about captivity…”

  1. animals are very badly treated world wide. I am horrified – not sure the evil treatment is stoppable. There’s the animal movement on F.B. but they post the most bloody and gore- filled photos, people just hide them. There must be a better way forward. thanks Eve

  2. l’altro giorno ho incontrato un piccolo furetto con collare e guinzaglio belli stretti a spasso per le strade sporche della metropoli. Nei brevi intervalli in cui il padrone si fermava per parlare con i passanti incuriositi il piccolo animaletto cercava di rotolarsi sul corpo ma veniva immediatamente strattonato per proseguire lungo la via. Un macabro spettacolo da denunciare insieme a tutti i casi di commercio e maltrattamento degli animali in cui i “bisogni” degli uomini prevalgono sul rispetto degli esseri viventi. Grazie per la sensibilità dei tuoi articoli.

    1. L’uomo è la peggiore delle Bestie… egli nutre il proprio ego e il desiderio di possesso… Nel regno animale non c’è violenza ma solo sopravvivenza.
      Eppure, queste Bestie sono tra noi. Le trovi ovunque. Mi ripeto, ma un giorno l’Uomo distruggerà la Natura e procurerà l’estinzione della nostra specie… altre sopravviveranno, e nell’evoluzione, ci sarà nuovamente il più forte ad avere il sopravvento. Un circolo, come l’Ouroboros… :-)c

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: