There are few real good friends…

nadia_dresti_rectangle

copyright Festival del Film Locarno  –  Nadia Dresti vice-director at the Locarno Film Festival

Even if sometimes you get into bad experiences, that type which make you grow in every sense of the word (see previous post), there still are friends with whom you developed a deep, honest and unbreakable feeling.
I am so proud of her: she went all the way up hill, she managed to get into a very difficult man’s world and she did it all by herself!
She is tenacious, humble, intelligent and with bright ideas and mistic goals.
She may be a good example for a lot of us women, since we’re trying to achieve our dreams and see them materialised.

Moreover being chosen (or voted) as a  Parmigiani Woman of Exception  was Nadia’s true recognition of her career and accomplishments over many years.

see interview  FESTIVAL_LOCARNO

…oOo…

Anche se a volte si vivono brutte esperienze, quel tipo che ti fanno crescere in ogni senso della parola, ci sono ancora amici con i quali si ha sviluppato un sentimento profondo, onesto e infrangibile.
Sono così orgogliosa di lei: ha fatto tutta la strada in salita, riuscendo ad entrare in un non facile entourage maschile e lei ha fatto tutto da sola!
È tenace, umile, intelligente e con idee brillanti e obiettivi mistici.
Lei può essere un buon esempio per molte noi donne, che cerchiamo di raggiungere i nostri sogni per vederli materializzati.

Inoltre essere stata scelta quale  Parmigiani Woman of Exception   per Nadia è stato un vero riconoscimento della sua carriera e delle sue realizzazioni nel corso di molti anni.

vedi l’intervista   FESTIVAL_LOCARNO

Intervista Nadia

 

 

 

8 Replies to “There are few real good friends…”

    1. Ci sono donne come Nadia che hanno sacrificato una vita di famiglia per seguire il loro sogno! A volte, non si può a certi livelli voler avere entrambe le cose… e quindi, a maggior ragione, il sacrificio dev’essere immenso. Senza Nadia, il Festival del Film di Locarno non esisterebbe nella sua popolarità e importanza odierna… e questo è un dato di fatto.
      Sereno lungo fine settimana :-)c

    1. La conosco da parecchi decenni… abbiamo lavorato assieme in banca, poi la nostra “avventura terrena” ha seguito obiettivi diversi. Posso contare sempre sul suo sostegno ed aiuto, in ogni circostanza, proprio come accade nelle profonde amicizie che legano per tutta l’esistenza. Purtroppo, amici così ve ne sono pochi… Sereno pomeriggio :-)c

      1. hai ragione. Certe amicizie sono veramente vere e sincere e non di facciata. Questa lo è.
        Iniziata la lettura ma è presto per qualsiasi commento.
        sereno pomeriggio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: