Anche se facessi una traduzione in lingua italiana di questo post… temo che non sarei all’altezza per trasmetterne il senso “profondo”.
Ho visto troppo… letto troppo… discusso troppo… anni or sono la mia decisione è stata quella di diventare vegetariana ed il passo successivo è il veganismo.
Mi sento bene con me stessa… nella consapevolezza che se tutti facessimo un primo passo, sarebbe per un Mondo migliore!!!!
***Even if I made an Italian translation of this post… I’m afraid that I would not live up to transmit the deep sense of it.
I’ve seen too much… read too much… discussed too much…
years ago, my decision was to become a vegetarian and veganism is the next step.
I feel good about myself… all in the knowledge that if we all made a first step, it would be for a better world !!!!
Wikimedia Commons
SourcePeaceful Prairie Sanctuary
This is a vigil for the billions of individuals whose lives are shattered for the palate pleasure and amusement of consumers whose taste for animal suffering trumps justice and compassion. It is a protest, a rejection of, and a necessary remedy for, the mockery that animal welfare advocates, “conscientious” consumers, and “humane” farmers have made of the word ‘respect’. It is a direct response to “RESPECT YOUR DINNER”, an HSUS sponsored event where participants are invited to experience the superior taste and texture of “humanely” enslaved, and “respectfully” murdered animals.
As participants will be “Hoofin it” around Denver for four consecutive days, savoring the burned remains of a different animal each day—a bison, a pig, a lamb, a calf—we will stand in solidarity, in sympathy, in outrage, and in deep sorrow with the animals whose lives, hearts, minds, memories, languages, and unique identities…
View original post 680 more words
Stacey
/ August 27, 2014Thank you so much for sharing, my dear!
keypaxx
/ September 2, 2014Dobbiamo riflettere sulle negatività del mondo.
L’uomo viene colpito spesso nelle sue necessità primarie. Una di queste è senza dubbio la fame. Del resto, come ben sappiamo, i nativi d’America vennero sconfitti, definitivamente, togliendo loro il sostentamento principale; i bisonti.
Un sorriso per una serena giornata.
^____^
Giovannoni Claudine
/ September 2, 2014È dificile “percepire nelle viscere” il messaggio di un animalista… questo non è un fattore di entità primaria…
L’uomo al giorno d’oggi non rispetta più gli animali, come citi giustamente, per i nativi d’Ameriaca era fonte di sostentamente… ma non possiamo semplificare il tutto banalizzando che per sopravvivere ci si deve cibare di carne. I tempi sono cambiati, oggi giorno purtroppo non si tratta di sopravvivnza. La storia è assai più ampia ed io, non sono adeguatamente formata per entrare in queste diatribe. Sono vegetariana da moti anni, e sto cercando di diventare vegana per ragioni di etica e morale. Quando esprimo le mie ragioni, la maggioranza delle persone sorride in modo distaccato… leggo nei loro pensieri e questo mi rattrista. È una scelta personale (soggettiva) e purtroppo sono troppo pochi a capire il valore morale ed intrinseco… Avrei da scrivere libri, ma rispetto la scelta personale di ognuno. I nativi d’America, prima di uccidere con le loro lance un bisonete, pregavano ed in seguito offrivano al Grande Spirito l’animale ucciso. Erano uccisi sono quanti capi necessitavano alla tribù per sopravvivere… Oggi non vi ê più senso… oggi non vi è più rispetto. Alberto,
perdonami lo sfogo da animalista :-)c