• Semplicemente… donna

    Sara Luna e Claudine
  • me and my girl :-)
  • Mi sento unicamente una "Cittadina del Mondo"
    figlia, madre, amica, compagna, donna...
    Ho viaggiato lungo rotte conosciute ed altre ignote, per lavoro ma anche per curiosità o solo per il desiderio di scoprire nuovi luoghi!
    L'esperienza a contatto con altri popoli, religioni e culture, mi ha insegnato a venerare Madre Natura ed ogni forma di vita che ci conduce a valutare precetti inconfutabili, ma che purtroppo troppi ignorano nel più assoluto egoismo.
    Vi apro le porte del mio mondo virtuale... seguitemi lungo l'itinerante scorrer d'acqua lasciando traccia di vissuto.

  • What to say about Claudine? She is passionate about living a present, balanced and authentic life, with a healthy dose of humor! She loves to travel the world, explore new places, people and food, but equally loves to retreat into silent solitude. She is a writer who follows a hidden path, into an unfamiliar world. If you just surrender and go with her on her eerie journey, you will find that you have surrendered to enchantment, as if in a voluptuous and fantastic dream. She makes you believe everything she sees in her fantasy and dreams. But as well you take a journey to the frozen mountain peaks of the north of Europe, to the crowded sweating streets of Mexico or Africa. Her characters are wonderfully real and wholly believable perfectly situated in her richly textured prose. She’s a lovely person and she writes with exquisite powers of description! She’s simply great! R. McKelley

    ***

    Chi è Claudine? Lei è appassionata nel vivere al presente una vita equilibrata e autentica, con una sana dose di humour! Ama viaggiare per il mondo, esplorare nuovi luoghi, persone e cibo, ma ugualmente ama ritirarsi in solitudine, nel silenzio. E' una scrittrice che segue un sentiero nascosto, verso un mondo sconosciuto. Se solo vi arrendete e andate con lei in questa spettacolare avventura, realizzerete che vi siete confidati all’incantevole, come in un sogno fantastico ed avvolgente. Vi farà credere ad ogni cosa che lei vede nei suoi stessi sogni e fantasie. Ma inizierete anche un viaggio verso le cime ghiacciate del nord Europa, verso le strade affollate del Messico o Africa. I protagonisti sono magnificamente reali e totalmente credibili stupendamente inseriti nella ricca trama di prosa. E’ una “grande” persona e scrive con uno squisito potere descrittivo. E’ semplicemente magnifica.

  • travelingabout.wordpress.com
  • Read the Printed Word!
  • Protected by Copyscape Web Plagiarism Check
  • I'm an Ethical Author
  • Purity of the rain…

  • Categories

Buon Anno *Happy New Year * שנה טובה * Selamat Tahun Baru * Feliz Ano Novo * С Новым Годом *

Feliz Año Nuevo * สวัสดีปีใหม่ *   Bonne Année * Ein Gutes Neues Jahr

Pensavo di perdermi nella malinconia di questi giorni… magari descrivendo ciò che fuori, nel mondo, accade mentre noi siamo spettatori silenti. Poi preferisco non entrare in diatribe struggenti, tanto, mi dico, non riesco a modificare nulla! Però è giusto che ogni tanto ci si soffermi, all’introspezione, quella profonda, quella che rigira il coltello nella ferita. Ecco… così vi lascio. Con l’augurio di iniziare in serenità questo nuovo anno così flagellato e martoriato dalle più incredibili profezie. Ineluttabile, dunque, che non sarà facile passeggiata sul bagnasciuga… bensì trepida nuotata contro i flutti che cercheranno di ostacolarci. Tutti noi: naufraghi di una società senza più etica e misericordia!


Leave a comment

13 Comments

  1. Roberto Anzaldi

     /  December 17, 2011

    Ciao Claudine

    La malinconia dei giorni storti che trascorrono, sono il ricordo di ciò che, nel mondo, non si potrà più cambiare. Come quel peso al cuore che sopportiamo dentro noi stessi… in silenzio! Solo un piccolo castigo per tutti quegli sguardi abbassati sulle scomode verità.
    Un abbraccio sincero a te e buone feste a tutti voi.
    Roberto

    p.s.
    “Il dubbio è ragione primaria verso la piena conoscenza dell’essere.” ( è mia! 🙂 )

    Reply
  2. Daniela

     /  December 17, 2011

    Ero seduta in riva al mare, le onde erano spumeggianti, sembravano quasi ” neve “, hanno ricoperto la spiaggia, un pensiero dal profondo mi ha pervaso, chissà se il prossimo anno vedrò ancora questo spettacolo meraviglioso o se al contrario dovrò pregare Madre Acqua
    di fermarsi, di avere pietà di noi. Non so cosa accadrà realmente e non so neanche se sia giusto fermare il tempo. Una ferma convinzione, l’ Umanità deve rinascere, in maniera diversa, spirituale e compito di noi tutti è fare che ciò accada. Impossibile impedire al Cielo di alterare il suo moto. Siamo ” UNO ” con Lui e ad ognuno di noi la via è già stata indicata.
    Intimamente sappiamo già cosa dobbiamo fare. L’ unico mio dispiacere è di non essere riuscita a far comprendere quanto sia importante fare un passo indietro, a troppa gente purtroppo. Il mio Cuore è grande e avrei voluto ………………………………………..
    Con un pò di magone dentro, al 2012 e che tutto ricominci nel modo migliore.
    Un abbraccio fortissimo
    Daniela

    Reply
  3. Votos dum bom final de ano e um feliz ano de 2012, Claudine.
    A melancolia é um sentimento muito próprio nesta época do ano, anúncio certo de que a Primavera não tarda. Haja o que houver…
    beijos
    pepe

    Reply
  4. Cara Claudin,mi trovo un po spaesata in questi nuovi lidi,ma il richiamo delle tue parole è forte e ti ho raggiunta!E poi dobbiamo essere sempre pronti ad uno sfratto ed accogliere il nuovo.Ti ritrovo nella serenità di sempre,e se in cuore serbiamo qualche dispiacere per ciò che non siamo riusciti a fare,che non abbiamo potuto contribuire ad evitare,è solo il segno del nostro essere ‘umani e limitati’.
    Ci sarà sempre un sorriso che abbiamo lasciato,in cammino, che sarà raccolto.
    Sereni giorni oper te ed il resto della famiglia.Fantastici i tuoi piccoli grandi campioni!Chicchina

    Reply
  5. Sto ancora combattendo per trovare il modo migliore di fare trasloco. Speriamo bene. Splendida la foto di famiglia.
    E naturalmente ti auguro anch’io la migliore serenità per le imminenti festività!
    ^______^

    Reply
  6. Alberto Jelmini

     /  December 21, 2011

    Cara Claudine,
    non sapevo come rispondere al tuo auguro, mi sentivo vuoto; poi ho visto il bellissimo film di Woody Allen “Midnight in Paris” e le idee sono uscite a fiotti: impariamo ad apprezzare il nostro tempo, non cerchiamo il mondo migliore nel passato, lo so che è duro, ma facciamo lo sforzo di vedere anche tutto quanto di bello e di buono si compie sotto i nostri occhi: a iniziare da tutti questi auguri che vogliamo solo se sinceri e dettati dal cuore!
    Con un caro abbraccio, Alberto

    Reply
  7. Carissima, hai lasciato traccia su Drop and Rose..ed ora comprendo perché.Concordo con le tue parole qui: sarà un anno difficile, ma io credo che quelle onde così alte non potranno travolgerci l’anima se riusciamo a trovare il nostro equilibrio interiore.
    Auguri anche a te e alla tua splendida famiglia (che bella foto!).
    Ps:Ti lascio un video augural-natalizio (al pf c’è Giovanni). http://youtu.be/ZIp0nGHCpGY

    Reply
  8. Un sorriso e l’augurio di tanta serenità per l’ultima settimana dell’anno.
    ^______^

    Reply
  9. Elisabeth Burri

     /  December 31, 2011

    Liebe Claudine, happy New Year und alles Liebe und Gute wünsche ich Dir. Ich habe ein wunderbares Werk von Dir erhalten. Danke.
    Ich hoffe wir sehen uns wieder einmal in neuen Jahr. Guten Rutsch und viel Glück wünschen René und Elisabeth

    Reply
  10. Un rinnovato sorriso per il nuovo anno dalla mia attuale e definitiva casa:

    http://keypaxx.wordpress.com/

    ^______^

    Reply
  11. Non sono un supporter del “si stava meglio quando si stava peggio”… certo, penso anche io che la situazione in questi ultimi anni sia peggiorata, ma… ricordiamoci di come si stava nelle passate generazioni, quelle che sono passate per la guerra, quelle che davvero morivano di fame. In fondo possiamo ancora dirci fortunati, non credi? 😐
    Un salutone e… adesso sono su http://www.wolfghost.com, piattaforma Logga.me basata su WordPress 🙂

    Reply
  12. Da quanto tempo 🙂 Buon anno anche a te Claudine! 😉

    Reply
  13. Que l’année 2012 soit belle Claudine pour toute la famille et que les cœurs portent très haut la musique.
    Superbes enfants. Superbe voyage à Vienne.
    Mille pensées volent vers vous.

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Claudine’s novels * i miei romanzi

  • Piccoli passi nella Taiga (not published)

  • Il Segreto degli Annwyn Edizioni Ulivo – Balerna ISBN 978 88 98 018 079

  • The Annwyn’s Secret Austin Macauley London ISBN 9781785544637 & ISBN 9781785544644

  • Chrysalis Bartók

  • Silloge Poetica “Tracce” – Edizioni Ulivo Balerna

  • Il Kumihimo del Sole – Seneca Edizioni Torino

    ISBN: 978-88-6122-060-7
  • Il Cristallo della Pace – Seneca Edizioni Torino

    ISBN 978-88-6122-189-5
  • Nebbie nella Brughiera – Seneca Edizioni Torino

    ISBN 978-88-6122-055-3
  • I 4 Elementi – Macromedia Edizioni Torino

  • Cats are my inspiration!

  • Remember, transitioning to a plant-based diet that embraces compassion for the animals, your health and our planet isn’t really difficult. You just have to want to do it! For the sake of us all... :-)claudine
  • Donate… to help them!

  • Help PAWS in Mauritius

%d bloggers like this: